Social Media HSHS

Altro

Hischier regala la vittoria alla Svizzera all’esordio nel Mondiale

(© IIHF Images)

MONTREAL – Esordio vincente per la Svizzera di Wohlwend ai Mondiali U20 in corso in Canada, gli elvetici hanno infatti battuto la Repubblica Ceca per 4-3 all’overtime.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, giocato bene soprattutto in fase difensiva, la Svizzera ha operato un allungo a cavallo di metà incontro, grazie alle reti di In Albon e di Thurkauf in situazione di power play.

La Repubblica Ceca ha cercato la rimonta colpendo al 45′ con Radek Koblizek, ma ancora il power play svizzero ha operato l’allungo di due reti grazie al ginevrino Riat solo 3′.

Purtroppo la Svizzera non è stata in grado di gestire il doppio vantaggio, cedendo sulla doppietta di Filip Chlapik, che ha trovato dapprima il 2-3 in power play al 50’41, e poi ha insaccato il gol del pareggio in 6 contro 5 addirittura al 59’44.

I rossocrociati per contro non si sono persi d’animo e hanno trovato il game winning gol all’overtime grazie a Nico Hischier, freddissimo nel battere il portiere ceco Jakub Sharek dopo soli 23″ lanciato da Riat. Proprio i due citati sono stati i grandi protagonisti tra le fila elvetiche, con un gol e due assist a testa e la giocata per il gol decisivo.

Per i rossocrociati c’è il rammarico di aver visto sfumare un punto a pochissimi secondi dalla terza sirena, ma la vittoria all’esordio contro la Repubblica Ceca è una bella iniezione di fiducia prima di affrontare mercoledì la corazzata svedese.

Click to comment

Altri articoli in Altro