Social Media HSHS

Mondiali 2014

Hanlon è l’allenatore della Svizzera, Fust assistente e coach della U20

Twitter(© IIHF Twitter)

Dopo le voci di corridoio delle scorse settimane, finalmente è arrivata l’ufficialità. Il nuovo allenatore della nazionale svizzera è Glen Hanlon, canadese che nei recenti mondiali di Minsk è stato alla guida della Bielorussia.

In passato ha invece guidato i Vancouver Giants in WHL e, soprattutto, Vancouver Canucks e Washington Capitals nella NHL. Ha inoltre avuto un “assaggio di Svizzera” rivestendo il ruolo di assistente allenatore alla Coppa Spengler per il Team Canada nel 2004.

Come giocatore era invece un portiere ed ha giocato dal 1977 al 1991 nella NHL, difendendo le porte di Vancouver Canucks, St. Louis Blues, New York Rangers e Detroit Red Wings.

Sarà affiancato in panchina da John Fust che, dopo aver vestito le maglie di NLA di Langnau e Ambrì Piotta, ha rivestito il ruolo di head coach di NLB per il Visp, prima di allenare dal 2010 al 2012 i Tigers nella massima serie. Aveva poi raggiunto il Losanna per spalleggiare Heinz Ehlers.

John Fust rivestirà anche il ruolo di allenatore della Nazionale U20.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2014