Social Media HSHS

Prima Lega

Guidotti lancia i GDT Bellinzona, superati i Pikes Oberthurgau per 3-2

© Mauro Cantamessi

BELLINZONA – Grazie al successo per 3-2 sui Pikes EHC Oberthurgau, i GDT Bellinzona hanno colto la loro terza vittoria consecutiva nel campionato di Prima Lega. Per gli uomini del duo PiniRogger sono andati a segno Guidotti (doppietta) e Masa.

Nel primo tempo a sbloccare il risultato sono stati i turgoviesi, a segno dopo soli 44” con Loris Müller. La rete ospite ha funto da sveglia per i bellinzonesi, che hanno cominciato ad imporre il proprio gioco portando pressione nel terzo avversario, senza però riuscire a trovare la rete del pareggio.

Nel secondo tempo, dopo un momento di iniziale difficoltà, i biancorossi hanno riequilibrato la sfida al 29’31’’, con Samuele Guidotti che ha trovato l’importante gol del provvisorio 1-1 in boxplay, il suo primo centro in Prima Lega. L’ex topscorer dei Ticino Rockets (premiato al termine come migliore in pista) si è ripetuto meno di due minuti più tardi (31’02’’), quando ha portato i GDT in vantaggio grazie ad una deviazione vincente.

Negli ultimi secondi del secondo tempo (39’57’’) i ticinesi hanno incassato la seconda rete ospite a firma di Michael Novak, ma nell’ultimo terzo a fare la differenza è stato l’undicesimo gol in undici partite siglato dal solito capitano Danny Masa, che al 40’23’’ ha realizzato quella che è risultata essere la rete della vittoria.

I GDT Bellinzona consolidano così il terzo posto in classifica, mentre il Centro Sportivo si conferma un vero fortino, ancora inviolato dopo quattro partite. Nel prossimo turno i biancorossi
riceveranno l’Uzwil domenica alle 16:45.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega