Social Media HSHS

Prima Lega

Guidotti decisivo per i GDT, il Reinach si arrende all’overtime

© Mauro Cantamessi

BELLINZONA – I GDT Bellinzona ritornano al successo in campionato superando per 5-4 i Red Lions Reinach grazie ad un gol di Guidotti – il secondo della partita – nell’overtime. Le altre reti biancorosse sono state messe a segno da Lakhmatov (doppietta) e Brazzola.

In un primo tempo caratterizzato da un ritmo piuttosto blando, a portarsi in vantaggio sono stati i padroni di casa con Vitaly Lakhmatov al 13’55’’, con l’uomo in meno sul ghiaccio.

Dopo aver colpito in boxplay, i GDT hanno raddoppiato poco dopo sfruttando questa volta l’uomo in più, con la rete firmata dal ventenne difensore Andrea Brazzola (15’18’’).

Nella seconda frazione i bellinzonesi hanno trovato al 24’43’’ la rete del momentaneo 3-0 grazie a Samuele Guidotti. Al 29’53’’ il Reinach ha realizzato il primo gol della serata in powerplay con Eriks Zubulis, ma meno di un minuto più tardi (30’49’’) Vitaly Lakhmatov ha firmato la sua personale doppietta.

Il triplo vantaggio dei bellinzonesi è durato fino al 33’39’’, quando i renani si sono portati sul 4-2 grazie alla rete realizzata da Filippo Allegri in 5 contro 4. Nel terzo tempo il Reinach è riuscito a riequilibrare la sfida grazie ai gol messi a segno da Gian Bachmann (53’18’’) e Rouven Renggli (57’32’’), entrambi realizzati con l’uomo in meno sul ghiaccio.

Con diversi rimpianti da parte dei ticinesi si è così arrivati all’overtime, dove a decidere la sfida è stata la bella rete siglata dall’attaccante proveniente dai Ticino Rockets, Samuele Guidotti al 61’36’’, che ha così confermato il suo ottimo stato di forma.

Nonostante il rammarico per il punto perso, i ragazzi di Nicola Pini e Benjamin Rogger hanno festeggiato il loro quinto successo casalingo in sei partite. Mercoledì alle 20:15 i GDT Bellinzona ospiteranno tra le mura amiche il Wil, quarto in classifica con due lunghezze di vantaggio sui biancorossi.

A cura di Elias Bernasconi

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega