Social Media HSHS

Mondiali 2017

Grubauer si supera, ma alla fine il Canada accede alla semifinale

COLONIA – Il risultato finale è stato quello che tutti ci aspettavamo, ma lo svolgimento del quarto di finale tra Canada e Germania sicuramente non è stato quello che coach Jon Cooper sperava, visto che i padroni di casa hanno dato battaglia ai campioni in carica sino all’ultimo secondo.

Grazie ad una prestazione strepitosa del secondo portiere dei Washington Capitals, Philipp Grubauer (48 parate!), i tedeschi sono infatti rimasti in partita per 60 minuti, inchinandosi alla terza sirena solamente per 2-1.

Alla fine a risultare decisivo è stato il gol messo a segno da Jeff Skinner al 38’08, episodio che aveva fatto seguito alla rete d’apertura in powerplay di Mark Scheifele. La Germania non si era però arresa, ed in shorthand aveva rilanciato la sfida con Yannic Seidenberg al 53’21, senza però poi riuscire a trovare il 2-2.

A vincere è così stato il Canada, il cui prossimo test sarà di ben altra caratura, visto che la semifinale li vedrà opposti alla Russia, che nel pomeriggio di giovedì aveva saputo battere la Cechia per 3-0.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2017