Social Media HSHS

National League

Gregory Sciaroni decide Gara 2 all’overtime, la finale tra Berna e Zugo è sull’1-1!

Gli orsi sono la prima squadra ad aver espugnato la Bossard Arena in questi playoff. Lo Zugo ha passato il match ad inseguire ma ha avuto le sue chance per trovare il 2-0. Ora si riparte da un best-of-5, martedì alla PostFinance Arena

(PPR/Martial Trezzini)

ZUGO – Ci è voluto l’overtime per decidere la seconda sfida di finale tra Zugo e Berna, ma alla fine gli orsi hanno trovato il modo di infilare per la terza volta Tobias Stephan, trovando così il contro-break e portando la serie sull’1-1.

La rete decisiva è arrivata al 64’28 grazie al ticinese Gregory Sciaroni, dopo che tutte le altre segnature erano state messe a referto nel corso del periodo centrale. Nei 20 minuti iniziali sono infatti state poche le reali occasioni da gol – il gioco è però stato intenso e piacevole da seguire – mentre la situazione è decisamente cambiata nella seconda frazione.

Il rientrante Gaetan Haas (tornato a giocare così come Rüfenacht) ha rotto il ghiaccio al 23’56, rete a cui ha risposto qualche minuto dopo in powerplay Garrett Roe.

Ancora senza Andersson e Kamerzin, e privo di Grassi dopo uno scontro con Lammer nel primo tempo, il Berna ha trovato un nuovo allungo grazie al contropiede orchestrato da Ebbett e finalizzato da Mursak, ma gli orsi non sono riusciti a portare negli spogliatoi il vantaggio.

Al 39’18 è infatti stato Everberg ad impattare la contesa sul 2-2, mettendo le basi per un terzo tempo combattuto ma in cui nessuna delle due squadre ha saputo rompere gli equilibri. Lo Zugo ha avuto a disposizione due powerplay in momenti delicati del match, ma non ha trovato la giocata decisiva.

La squadra di Jalonen ha così trovato la vittoria nelle prime battute dell’overtime, con Sciaroni che ha deciso la sfida dopo che Scherwey si era visto giustamente annullare un gol segnato con il pattino. La finalissima riparte dunque da un best-of-5, a partire da martedì sera.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League