Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Grassi: “Rinnovo? Non c’è fretta… Col Friborgo usciti alla distanza”

AMBRÌ – Dopo la partita di sabato sera, disputata alla Valascia contro il Friborgo e terminata con una vittoria per 3-1, abbiamo avvicinato la giovane ala biancoblù Daniele Grassi per scoprire quali fossero le sue impressioni riguardo l’incontro ed analizzare insieme a lui il suo momento e il suo futuro.

Daniele Grassi, avete affrontato una compagine in difficoltà che giungeva da una brutta sconfitta per 9-1. Era una partita che poteva paradossalmente nascondere delle insidie…
“Sapevamo che il Friborgo si sarebbe presentato alla Valascia con il coltello fra i denti, e così è stato. Nei primi cambi ci hanno aggredito con grande motivazione e noi siamo stati bravi a non farci sorprendere, mantenendo la calma. Penso però che sull’arco dei sessanta minuti ci siamo creati più occasioni di loro, direi dunque che è una vittoria meritata”.

Questa vittoria conclude un ottimo weekend da sei punti che avrebbe potuto vedervi addirittura sopra la linea se il Berna non avesse battuto lo Zugo…
“Ce la stiamo giocando, d’altronde la classifica è molto corta. Lo stesso Friborgo sta ritornando pian piano vicino alla linea. Sarà una battaglia fino alla fine e ogni punto è importantissimo”.

Stai vivendo un ottimo periodo di forma: venerdì hai realizzato un gol a Berna e Kossmann ti sta impiegando praticamente in tutte le situazioni di gioco…
“Sì, sento molta fiducia da parte di Kossmann e sabato sera la nostra linea ha addirittura giocato un cambio in powerplay. Ogni tanto veniamo provati in questo genere di situazioni… È una cosa che ci può solo fare bene”.

Pestoni ha da poco ufficializzato il suo passaggio allo Zurigo. Il prossimo giovane importante in scadenza di contratto sei tu… Hai già iniziato a parlare con la società?
“Ho iniziato a parlare con il club poco tempo fa e dovrò prendere una decisione, ma non c’è nessuna fretta”.

Ora godrete di una decina di giorni di pausa dovuti alla Nazionale, è un bene o arriva forse al momento sbagliato per una squadra che sta attraversando un buon periodo di forma come la vostra?
“Veniamo da un periodo molto duro, nel quale dovevamo assolutamente andare a punti con regolarità, e lo abbiamo fatto. La pausa ci farà bene, abbiamo ancora molto da migliorare nel nostro gioco e ora avremo l’occasione di lavorarci con calma”.

Studente universitario in Scienze della Comunicazione all'USI, segue giornalmente lo sport a 360°. Si occupa principalmente delle interviste, seguendo da vicino l'Ambrì Piotta.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta