Social Media HSHS

NHL

Grande debutto per Mueller! Vittoria per Sbisa, KO Hiller e Streit

I Los Angeles Kings hanno festeggiato la vittoria della Stanley Cup 2014 alzando sotto la volta dello Staples Center il classico banner di campioni, ma la loro festa è stata rovinata dai San Jose Sharks che – dopo aver subito una cocente rimonta negli ultimi playoff – si sono imposti con il netto risultato di 4-0.

Frutto della doppietta di Wingels e delle reti di Marleau e Nieto, nel successo degli Sharks c’è da segnalare il grande debutto del giovane difensore rossocrociato Mirco Mueller, autore di una prestazione caratterizzata da un’incredibile calma e disinvoltura sul ghiaccio. Coach McLennan lo ha ricompensato con ben 17’54 di ghiaccio, tra cui alcuni minuti anche in powerplay. Il 19enne ha terminato la sua prova con un bilancio di +1.

I Kings hanno così mancato nuovamente la vittoria dopo aver alzato al cielo la Stanley Cup, come era loro successo nella prima partita contro i Blackhawks giocata dopo essersi laureati campioni nel 2012.

Ha dovuto assaportare l’amaro gusto della sconfitta invece Mark Streit con i suoi Philadelphia Flyers, battuti per 2-1 dai Boston Bruins con rete decisiva di Chris Kelly a meno di 2 minuti dalla terza sirena. Kelly è così tornato al meglio in pista dopo aver mancato completamente gli scorsi playoff per dei problemi alla schiena.

Il gol della vittoria è stato a dire il vero un po’ fortunoso, perchè nato da un tiro scagliato da Soderberg che, rompendo il bastone, ha messo fuori tempo Mason. Dopo una parata approssimativa – resa difficoltosa anche da due uomini davanti a lui – il disco è rimasto nello slot e Kelly ha messo a segno il gol della vittoria.

Nell’occasione Mark Streit è stato impiegato per una ventina di minuti, di cui quasi quattro in powerplay. Ha terminato la sua prova con un bilancio neutro.

Battuto nel debutto con la sua nuova squadra anche il portiere Jonas Hiller, superato per 4-2 in casa con i suoi Calgary flames dai Vancouver Canucks. Continua dunque il dominio dei Canucks sui Flames, che avevano vinto tutte le cinque partite giocate la passata stagione e, in totale, ora otto di fila nel confronti di Calgary.

Hiller ha parato un totale di 29 tiri, mentre il compagno di squadra Diaz non è stato schierato. Sull’altro fronte è invece sceso in pista Luca Sbisa per oltre 18 minuti, durante i quali ha effettuato un tiro in porta ed ha concluso la partita con un bilancio neutro. Si è invece seduto in tribuna Yannick Weber.

L’unica partita senza svizzeri in pista era dunque quella tra Montreal Canadiens e Toronto Maple Leafs, con gli Habs che si sono imposti per 4-3 con rete decisiva di Plekanec a soli 43 secondi dalla terza sirena!

Il match è stato aperto dall’ex biancoblù Max Pacioretty che – come gli era già capitato nella prima partita in carriera in NHL, e nel suo debutto con l’Ambrì – ha trovato il gol con il primo tiro nella sua prima partita della stagione.

Click to comment

Altri articoli in NHL