Social Media HSHS

NHL

Gli Sharks eliminano i Ducks. Predators, Lightning e Penguins avanti 3-1

Dopo i Vegas Golden Knights, anche i San Jose Sharks di Timo Meier hanno staccato un biglietto per il prossimo turno di playoff, eliminando con un secco 4-0 gli Anaheim Ducks grazie alla vittoria di giovedì notte per 2-1.

I californiani affronteranno dunque la franchigia del Nevada nel secondo turno nella corsa alla Stanley Cup, mentre i Ducks si aggiungono ai Kings nella lista delle formazioni eliminate.

Ad un passo dalla qualificazione anche i Nashville Predators, capaci di superare in trasferta per 3-2 i Colorado Avalanche e di portarsi dunque sul 3-1 nella serie.

Tra i grandi protagonisti del match c’è stato Filip Forsberg, mentre nessun rossocrociato in pista – Roman Josi, Kevin Fiala e Sven Andrighetto – è finito sul tabellino.

Con le spalle al muro invece i New Jersey Devils di Nico Hischier, battuti per 3-1 in casa dai Tampa Bay Lightning ed ora sotto con lo stesso punteggio nella serie.

Decisiva la prestazione del russo Nikita Kucherov, che ha piegato i Devils mettendo a segno due gol e un assist.

Sembra destinata ad un veloce epilogo anche la serie tra Penguins e Flyers, con i campioni in carica avanti 3-1 nella serie e mercoledì notte capaci di imporsi per 5-0.  Diversi i protagonisti della sfida, tra cui i “soliti” Sidney Crosby ed Evgeni Malkin, autori entrambi di un gol e un assist.



Click to comment

Altri articoli in NHL