Social Media HSHS

NHL

Giocatori NHL alle Olimpiadi? L’NHLPA lotterà per lasciare la scelta ai proprietari

La NHL non fermerà il suo campionato durante i Giochi 2018, ma resta la speranza di poter vedere qualche giocatore scendere in pista in Corea

La NHL ha oramai da tempo detto “no” alla partecipazione alle prossime Olimpiadi, ma questo significa che il miglior campionato al mondo non cesserà le sue attività durante i Giochi, ma non necessariamente che non vedremo alcun giocatore NHL sul ghiaccio coreano.

Stando però a quanto riferisce il New York Post, sinora non c’è stata alcuna comunicazione tra NHL ed NHLPA in merito alla proibizione di partecipazione ai giocatori, ed in particolar modo restano da definire i termini dettagliati della questione.

Resta ad esempio il punto di domanda relativo ai giocatori sotto contratto con dei club NHL ma che militano in Europa, la cui possibilità di recarsi a Pyeongchang rimane per ora un’incognita.

Stando a quanto riferisce il Post, l’NHLPA si esprimerà sul problema chiedendo che i proprietari della varie franchigie abbiano la facoltà di permettere o meno ai propri giocatori di partecipare alle Olimpiadi. Ci si aspetta inoltre che l’unione dei giocatori contesti lo scenario che vedrebbe la NHL proibire categoricamente ad ogni giocatore la partecipazione.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL