Social Media HSHS

National League

Ginevra vincente in amichevole, battuti Rapperswil e Losanna

DSC_7421

Erano solamente due le amichevoli con protagoniste squadre di NLA in programma mercoledì sera, la prima delle quali ha visto il Rapperswil sfidare alla Diners Club Arena la formazione dell’Orebro, avversario sabato pomeriggio dell’Ambrì Piotta in quel di Sursee.

La partita è finita con un calcistico risultato di 1-0 per gli svedesi, frutto di un David Aebischer in serata di grazia ma incapace di fermare al 40’58 il difensore ospite Robin Gartner, il quale ha trovato il game winning goal.

Nell’ambito del classico torneo della Vallée de Joux si sono sfidate anche il Ginevra Servette ed il neopromosso Losanna, con gli uomini di Chris McSorley che hanno ottenuto la vittoria per 5-2.

I granata hanno infatti messo le cose in chiaro sin dall’inizio, portandosi già in triplo vantaggio dopo soli 8 minuti di gioco grazie alle segnature di Simek, Jacquemet ed Antonietti. Con l’ex biancoblù Julian Walker sulla panchina dei penalizzati, il Losanna ha ridotto lo scarto con Caryl Neuenschwander, ma Daniel Vukovic ha ristabilito lo scarto poco dopo.

Al 26’02 Colby Genoway ha provato a suonare la carica per il Losanna mettendo la firma sul 4-2, ma poi nulla è più accaduto sino agli ultimi minuti, quando l’ex bianconero Kevin Romy ha fissato lo score sul 5-2.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League