Social Media HSHS

NHL

Gillette consentirà ad Ovechkin di partecipare a “Movember”

(russianmachineneverbreaks.com)(russianmachineneverbreaks.com)

Il capitano dei Washington Capitals, Alex Ovechkin, ha rinnovato proprio ieri il suo accordo come volto pubblicitario del noto brand “Gillette” sino al 2014, così da coprire anche le olimpiadi invernali previste a Sochi. La superstar russa continuerà così ad essere uno dei principali ambasciatori di Gillette, con l’azienda che prevede di investire pesantemente su di lui a livello di marketing.

Nel precedente contratto Ovechkin aveva l’obbligo di scendere sul ghiaccio ad ogni partita con la barba perfettamente rasata ad eccezione del post-season, dove gli veniva lasciata la facoltà di far crescere la classica “barba da playoff”. La stessa regola si applicherà anche con il nuovo accordo, ma in questo caso gli verrà lasciata la libertà di far crescere dei baffi durante il mese di novembre, così da partecipare alla nota iniziativa benefica “Movember”.

Nell’occasione, però, Ovechkin dovrà far presente di aver sviluppato il suo “look baffuto” grazie all’uso della Gillette Fusion ProGlide Styler. “Ci saranno momenti durante la stagione in cui il giocatore dovrà fare cose che dimostreranno i benefici di utilizzare questo nostro prodotto”, ha precisato David Abrutyn di Gillette.

I termini finanziari del contratto non sono stati resi noti, ma il tutto prevede la comparsa del russo in spot televisivi, sulla carta stampata, in contenuti digitali e all’interno di vari social networks. La campagna di marketing prenderà il via in Russia, ma si estenderà poi a livello mondiale.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL