Social Media HSHS

Leghe minori

GDT Bellinzona e Chiasso entrambe sconfitte in Prima Lega

(A. Branca)

Sabato poco fortunato a livello di punti per le due squadre ticinesi – GDT Bellinzona e Chiasso – impegnate nel campionato di Prima Lega. La squadra della capitale è infatti stata sconfitta ad Herisau ed ha così dovuto porre fine ad una serie positiva di due vittorie consecutive, mentre il Chiasso non ha trovato gli argomenti necessari per superare l’Uzwil ed ha così incassato la quinta sconfitta in nove incontri disputati.

Partendo dai GDT di Nicola Pini, per loro la trasferta ad Herisau si è immediatamente rivelata ostica. I ticinesi si sono infatti ritrovati sotto per 3-0 nel punteggio già dopo 12 minuti di gioco in seguito alla segnature di Patrick Ammann e alla doppietta di Philipp Aerni. Gli ospiti hanno reagito siglando il primo gol della serata con Jonathan Pan, ma a ridosso di metà partita Roman Popp a riportato l’Herisau a tre lunghezze di distanza.

I GDT hanno avuto il merito di continuare a crederci anche quando il 4-2 di Claudio Isabella è stato immediatamente replicato (dopo soli 15 secondi!) dal Marc Pace. Le reti di Davide Bianchi e dell’ex biancoblù Thomas Schena hanno portato i capitolini ad un nulla dal 5-5, ma purtroppo la rimonta non si è concretizzata. Il Bellinzona rimane dunque quarto in classifica a 17 punti, solamente 4 in meno del Winterthur primo.

(M. Passerini)

La partita del Chiasso di Pauli Jaks ha invece faticato parecchio a decollare nel punteggio, visto che la rete d’apertura degli ospiti dell’Uzwil è arrivata solamente ad inizio del terzo tempo, quando Remy Graf ha trovato quello che si rivelerà poi essere il game winning goal superando Giacomo Beltrametti. L’Uzwil ha poi messo in cassaforte l’incontro solamente un minuto dopo – al 45’35” – quando la prima rete della serata di Yannick Heid ha portato avanti di due reti i suoi.

Lo stesso giocatore ha poi fissato il risultato sul 3-0 finale che permette all’Uzwil di prendere un po’ di fiato in classifica ed issarsi al decimo posto. Attualmente sesto invece il Chiasso, con 14 punti conquistati in 9 partite.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori