Social Media HSHS

Leghe minori

GDT a valanga sull’Arosa: successo per 8-2 e prima vittoria piena

IMG_0032

AROSA – Un’ottima prestazione della squadra regala al GDT Bellinzona la prima vittoria piena del campionato 2013/2014, che sabato sul ghiaccio di Arosa si è imposto col netto risultato di 2-8.

Sono stati i ticinesi ad aprire le danze, come è accaduto spesso questo inizio di stagione, portandosi in vantaggio all’ottavo minuto di gioco con Yannick Ruspini, mentre due minuti dopo è arrivato il raddoppio di Fabrizio Mayolani. I padroni di casa hanno quindi tentato di arginare l’avanzata biancorossa andando a segno al 14’16 con Mazza, ma al 33esimo il giovane Samuele Guidotti, assistito da Uinter Guerra – alla sua prima partita coi bellinzonesi – ha riportato a due le reti di differenza.

Neanche due minuti dopo è andato a segno anche Davide Bianchi, che ha superato il portiere avversario anche al 46’09, siglando la doppietta personale. Nel terzo tempo vanno poi a segno anche Filippo Mengoni e Danny Masa intervallati dal secondo goal dell’Arosa firmato da Bigliel, mentre a 40″ dalla fine Fabrizio Mayolani chiude le marcature portando a casa anche lui una doppietta personale, mentre il risultato si fissa sul 2-8 finale.

In una partita caratterizzata dalla tanto agognata concretezza sotto porta e dalla buona solidità difensiva dei bellinzonesi, la squadra di Capitan Rogger mantiene il contatto col resto della classifica, con il Coira e proprio l’Arosa a un punto di distanza, evitando così di sprofondare in un baratro dal quale sarebbe stato estremamente difficile uscire e dimostrando di avere il potenziale per risalire la classifica e raggiungere la fatidica linea.

La squadra ha dunque tempo fino al 13 novembre per lavorare sui dettagli e dovrà confermare le buone sensazioni date finora, per scendere sul ghiaccio di Frauenfeld con tutte le carte per ottenere altri tre punti che potrebbero allontanarli dall’ultimo posto della classifica.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori