Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Gautschi, Grieder e Chavaillaz ufficialmente all’Ambrì Piotta

Pubblico

L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver ingaggiato tre nuovi giocatori svizzeri per la stagione sportiva 2013/14.

Si tratta dei difensori Marc Gautschi, Marc Grieder e Benjamin Chavaillaz che andranno a rinforzare l’organico messo a disposizione dell’allenatore Serge Pelletier.

Marc Gautschi (classe 1982, 180cm x 78 kg), attualmente in forza all’HC Ginevra-Servette, ha sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni. Si tratta di un giocatore completo e d’esperienza che può vantare quasi 350 partite giocate in NLA. Conosce perfettamente l’ambiente per aver già trascorso quattro stagioni in Leventina tra il 2007 e il 2011 prima di trasferirsi a Ginevra. In questa stagione è sceso con regolarità sul ghiaccio totalizzando finora 1 rete e 8 assists in 44 partire.

Marc Grieder (classe 1984, 183 cm x 90 kg), attualmente in forza all’EHC Bienne, ha sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni. Si tratta un giocatore fisicamente prestante e in costante miglioramento. Nelle ultime due stagioni ha contribuito sensibilmente al rilancio della sua squadra fino al raggiungimento dei play off lo scorso inverno. In questa stagione è finora sceso in pista in 35 occasioni realizzando 2 reti e 7 assists.

Benjamin Chavaillaz (classe 1989, 188 cm x 75 kg), attualmente in forza all’HC Losanna, ha sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni. Si tratta di uno tra i più promettenti giocatori della NLB, dotato di una buona tecnica e al quale malgrado la giovane età, sono affidati ruoli di responsabilità nelle situazioni speciali di gioco. In questa stagione ha finora giocato 48 partite mettendo a segno 4 reti e fornendo 15 assists.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta