Social Media HSHS

Leghe minori

Gara 5 al cardiopalma, i GDT eliminano il Biasca dai playoff!

BIASCA – I GDT Bellinzona sono riusciti ad eliminare il Biasca nei quarti di finale dei playoff di Prima Lega, con la decisiva gara 5 che non ha decisamente deluso le aspettative!

I giocatori della turrita si sono infatti imposti solamente al 71’45 grazie alla rete decisiva di Davide Bianchi, che ha regalato ai suoi la vittoria per 5-4, al termine di una partita in cui nessuna delle due squadre è mai riuscita ad andare in vantaggio per più di una rete.

Il primo tempo si era concluso con il vantaggio ospite firmato da Alan Rosselli a soli 20 secondi dalla prima sirena. Il secondo tempo è poi stato scoppiettante, con le due squadre a scambiarsi colpi a suon di reti, tanto da arrivare ad inizio terzo periodo sul parziale di  3-2 per il Biasca.

Dopo il nuovo pareggio di Thomas Schena, il gol al 49’13 di Mauro Zanetti pareva aver consegnato la vittoria ai rossoblù. I GDT non hanno però mollato e, a poco più di due minuti dalla terza sirena, hanno pareggiato la contesa.

Il Biasca è dunque eliminato dai giochi, mentre i GDT Bellinzona affronteranno in semifinale il Winterthur.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori