Social Media HSHS

Interviste

Furrer: “Mi sono sentito bene, ma perdiamo ancora troppi dischi”

LUGANO – Reduci dalla sconfitta patita alla Swiss Arena per mano del sorprendente Kloten, il Lugano cercava il riscatto alla Resega contro un Langnau alla ricerca della prima vittoria in stagione e con coach Beattie già sulla graticola.

Ne è scaturita una partita in cui i tigrotti hanno portato sul ghiaccio tanta grinta ma altrettanta confusione, confusione che il Lugano non è riuscito a gestire al meglio dando vita ad una partita brutta e piena di errori.

Alle prese ancora con parecchie defezioni, la nota lieta per i sottocenerini è stata il ritorno sul ghiaccio di Philippe Furrer che, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe, ha già dimostrato di essere in buona forma ed ha portato sicurezza e qualità ad un reparto arretrato ormai decimato.

“Mi sento un po’ stanco adesso” ci ha confidato a fine partita il numero 7 “però mi sono sentito bene e ho cercato di prendere la partita cambio dopo cambio. È stata dura soprattutto nel primo periodo e anche le condizioni in pista, dove faceva ancora molto caldo, non mi hanno aiutato. Man mano che la sfida andava avanti però mi sono sentito sempre meglio, ritrovando la fiducia nei miei mezzi”.

Philippe Furrer, la squadra non ha giocato una grande partita, specialmente nel secondo tempo quando si è visto un Lugano molto confuso…
“Credo che contro il Langnau abbiamo avuto tantissimi problemi nella nostra zona difensiva, dobbiamo giocare meglio e riuscire ad allontanare i dischi in maniera più pulita di quello che abbiamo fatto sabato. Nelle prossime partite dovremo riuscire a limitare i turnover, giocando più semplice e cercando di andare diretti sulla porta avversaria”.

Shedden ha rimarcato come facciate fatica con le decisioni da prendere col disco sul bastone e nel primo passaggio in zona difensiva, la partita di sabato ne è la prova…
“Credo che nelle partite che abbiamo giocato finora non siamo riusciti ad avere un buon livello di gioco per tutti i 60 minuti, ed è quello che Shedden ci ha detto maggiormente. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, soprattutto i passaggi che anche stavolta sono stati un problema, così come i tanti dischi persi a centropista”.

Alla fine siete comunque riusciti a portare a casa la vittoria, nonostante una partita giocata non al meglio e le tante assenze in retrovia…
“Non era facile riuscire a portare a casa i tre punti contro questo Langnau, soprattutto nella situazione in cui ci troviamo adesso. Siamo però riusciti a trovare il modo di vincere e questo ci permette di muovere la classifica dopo la battuta d’arresto subita venerdì contro il Kloten”.

Martedì affronterete gli ZSC Lions… Per riuscire a vincere dovrete essere più concreti, stasera avete tirato moltissimo ma senza ottenere molto…
“Credo che quantomeno stiamo tirando maggiormente sulla porta. Sia nella partita scorsa contro il Kloten che venerdì sera abbiamo tirato davvero tanto ed il disco sembra non voler entrare. Una delle ragioni per cui non riusciamo a sfruttare le tante occasioni che creiamo è perché non mettiamo abbastanza uomini davanti alla porta a creare traffico. Nel momento in cui questo succederà, arriveranno anche quei gol sporchi che adesso ci mancano e le cose andranno ancora meglio”.

Studente di comunicazione all'USI di Lugano, Diego si occupa delle interviste post-partita dalla Resega.

Click to comment

Altri articoli in Interviste