Social Media HSHS

Interviste

Fredrik Pettersson: “Una grande vittoria per un grande pubblico”

Lugano_Ambri13

LUGANO – Tra i grandi protagonisti del derby dominato dal Lugano domenica pomeriggio c’è stato indubbiamente il nuovo arrivato Fredrik Pettersson, capace dopo solo 3 partite di entrare già nel cuore dei tifosi bianconeri dopo aver ottenuto 2 reti e 4 assist.

Al termine del derby il giocatore è stato letteralmente assaltato dalla stampa, dunque non siamo in grado di proporvi un’intervista “a tu per tu” con lui. Abbiamo però raccolto alcune sue impressioni e ve le proponiamo di seguito.

Fredrik Pettersson, domenica per il Lugano è stata una grande giornata…
“Per noi é stata una grande vittoria, tra le due squadre c’è una grande rivalità e me ne sono reso conto dopo la prima partita di lunedì alla Valascia. Credo però che ogni match abbia lo stesso significato, si ottiene lo stesso numero di punti. Ora ci sono altri incontri in arrivo e vogliamo continuare così e diventare ogni giorno una squadra migliore. Non possiamo permetterci pause”.

Che impressione hai avuto dei tuo nuovi tifosi?
“L’atmosfera alla Resega era incredibile. Non so bene cosa dire, sono contento che ci fosse un bell’ambiente, i fans erano davvero contenti e lo siamo anche noi. É stata una grande vittoria e un tifo così ti spinge ancora di più. Anch’io ho segnato e sentivo questa spinta, che mi ha reso migliore”.

Dopo 3 partite ti sei già fatto un’idea sul nostro campionato?
“Credo che quella svizzera sia un’ottima lega, molto veloce ed in cui si ha la possibilità di pattinare e giocare. Si lavora duro e la chiave é essere uniti e seguire le indicazioni dell’allenatore, questo é quanto abbiamo fatto nelle ultime partite e siamo riusciti a vincere. Ora torniamo a lavorare duro giorno per giorno”.

Karim segue da vicino il Lugano si occupa delle interviste post-partita in occasione dei match casalinghi dei bianconeri alla Resega

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Interviste