Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Flückiger ad Ambrì per due anni, Zurkichen rinnova sino al 2017

duo

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica la positiva conclusione della trattativa per l’ingaggio del portiere Michael Flückiger attualmente impegnato con i colori dell’Hockey Club Lugano.

Nato nel 1984 (177 cm – 83 kg), ha sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni. Si tratta di un estremo difensore dotato di un ottimo senso della posizione e in possesso di una solida esperienza maturata giocando in tre diverse formazioni di LNA e laureatosi campione nazionale nella stagione 2005/06 al termine del suo primo campionato sulle rive del Ceresio.

Durante la corrente stagione, dopo un avvio di campionato difficile per problemi di salute, è stato prestato per alcune partite ad una squadra svedese e successivamente ai Kloten Flyers per la momentanea sostituzione del portiere titolare assente per infortunio.

Con gli aviatori ha disputato una decina di incontri contribuendo in maniera importante ai buoni risultati delle ultime settimane che hanno consentito al club di posizionarsi stabilmente al vertice della classifica.
Durante la pausa di campionato per i giochi olimpici di Sochi ha fatto ritorno a Lugano.

Parallelamente all’ingaggio di Michael Flückiger, la società annuncia il prolungamento del contratto con il portiere Sandro Zurkirchen (classe 1990) in scadenza al termine della prossima stagione per due anni supplementari.

Giunto in Leventina con l’inizio di questo campionato, da subito ha saputo conquistarsi la fiducia dello staff sportivo e dei compagni di squadra con prestazioni e statistiche d’assoluto valore e pure per il suo spirito vincente. È finora sceso sul ghiaccio in 25 occasioni.

La società con queste scelte è convinta di poter disporre anche in futuro di due portieri affidabili e di qualità che potranno sicuramente essere complementari nell’intesse della squadra.

[poll id=”40″]

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta