Social Media HSHS

NHL

Fleury risponde alla pressione con uno shutout e la 250esima vittoria

5423514294_1bda3a5f85_z

Piccola grande rivincita giovedì notte per il portiere dei Pittsburgh Penguins, Marc-Andre Fleury, che, nella prima partita del nuovo campionato, ha riposto a tutte le critiche ed i dubbi nei suoi confronti parando 27 tiri nella partita contro i New Jersey Devils, ottenendo uno shutout e bloccando anche un penalty shot nel terzo tempo.

Per Fleury si è trattato della 250esima vittoria in carriera e del 24esimo shutout. Dopo la disastrosa prestazione dei playoff 2013, questo era proprio l’inizio che il giocatore aveva bisogno, anche se davanti a lui vi è ancora un campionato di 81 partite (naturalmente non le giocherà tutte) in cui dovrà dimostrare di avere il necessario per essere il titolare di una delle franchigie più ambiziose della lega.

Naturalmente, nonostante la bella prestazione e i traguardi raggiunti, è difficile giungere a delle conclusioni nei suoi confronti. Come il resto della squadra, d’infatti, è probabile che la stagione 2013/14 possa essere nuovamente molto positiva, ma il vero giudizio deve essere rimandato nel post season, fase in cui i Pens hanno spesso deluso nonostante le potenzialità.

Gli occhi puntati su di lui eran comunque tantissimo. Insomma, chi ben comincia…

Click to comment

Altri articoli in NHL