Social Media HSHS

Nazionale

Fischer resta ottimista per il futuro, ma guarda anche alla chance di allenare ai Mondiali U20

© Vedran Galijas | JustPictures.ch

Dopo l’annullamento della Deutschland Cup e la messa in pausa delle attività della Nazionale svizzera, coach Patrick Fischer guarda avanti, come discusso in un’intervista concessa a Le Matin.

L’ex bianconero spera naturalmente che i Mondiali 2021 previsti in Lettonia e Bielorussia possano svolgersi normalmente, “ma al momento è difficile dire se avranno luogo. Sono ottimista, annullare i Mondiali per due anni di fila sarebbe davvero tanto… Spero che la situazione migliorerà nei prossimi 2-3 mesi, e che ci possa poi essere più chiarezza”.

L’immediato futuro della Nazionale è invece legato alla possibilità di scendere in pista o meno al torneo di Visp, in calendario a metà dicembre. Se l’appuntamento dovesse essere annullato, Fischer si aggiungerebbe allo staff di Marco Bayer in occasione dei Mondiali U20.

“I World Juniors si svolgeranno nella bolla di Edmonton, e per prendervi parte sarà necessaria una quarantena. Se il torneo di Visp non avrà luogo, questo mi permetterà di raggiungere il Canada in tempo per rispettare tutte le esigenze sanitarie ed aiutare poi la selezione U20”.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale