Social Media HSHS

Mondiali 2018

Fischer guarda ai rinforzi da oltre oceano, Malgin potrebbe essere il primo

L’avvicinamento ai Mondiali sta entrando nella sua fase più importante, ma il coach della Nazionale svizzera, Patrick Fischer, ha un occhio anche su quanto sta avvenendo oltre oceano, con diversi giocatori che potrebbero presto aggiungersi alla rosa.

Il primo a sposare la causa rossocrociata dovrebbe essere Denis Malgin, l’unico rossocrociato escluso dai playoff attualmente integro fisicamente. Sven Bärtschi ha infatti da tempo alzato bandiera bianca.

Tutti gli altri elementi che da mercoledì notte saranno impegnati nella corsa alla Stanley Cup hanno invece dato la loro disponibilità di massima, a scanso naturalmente di infortuni che potrebbero avvenire nelle prossime settimane.

I tre nomi più “caldi” per la Nazionale sono quelli di Sven Andrighetto, Nico Hischier e Mirco Müller, che con Avalanche e Devils affronteranno al primo turno rispettivamente Predators e Lightning, con serie probabilità di venir presto eliminati.

Ancora più incerta è invece la situazione dei vari Nino Niederreiter (Minnesota Wild), Roman Josi, Kevin Fiala, Yannick Weber (Nashville Predators), Timo Meier (San Jose Sharks) e Dean Kukan (Columbus Blue Jackets).

Non sarà invece disponibile Luca Sbisa, che sarà in pista per i Golden Knights ma che ha rinunciato alla convocazione dopo aver passato una stagione caratterizzata da problemi fisici.



Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2018