Social Media HSHS

Nazionale

Fischer confermato coach della Nazionale: “Vogliamo rendere il paese orgoglioso”

Swiss Ice Hockey ha deciso di puntare sulla continuità per la Nazionale maggiore, prolungando l’accordo con l’head coach Patrick Fischer in anticipo, e per i prossimi quattro anni, portando dunque il suo contratto sino al 2024.

Patrick Fischer continuerà a rivestire il ruolo di head coach della Nazionale elvetica anche dopo il Mondiale che si svolgerà in Svizzera a maggio 2020.

“Sono molto felice che Patrick Fischer continuerà a dedicarsi ancora per molto tempo alle nostre Nazionali e alla nostra filosofia comune, potendo così puntare sulla continuità all’interno del coaching staff”, sottolinea Lars Weibel, Direttore National Teams.

Anche il Presidente del Consiglio d’amministrazione, Michael Rindlisbacher, è convinto di questa scelta: “Patrick Fischer sposa al 100% la nostra filosofia, la nostra strategia e il nostro percorso attuale. Inoltre incarna i nostri valori – per cui è la persona perfetta per ricoprire il ruolo di Headcoach della Nazionale svizzera”.

Sempre secondo Lars Weibel, sotto la direzione di Patrick Fischer e dell’intero coaching staff, la Nazionale e la sua fama sono cresciute a livello internazionale, grazie in primis alla medaglia d’argento al Campionato mondiale a Copenhagen nel 2018 e all’eccellente prestazione al Campionato del mondo in Slovacchia la primavera scorsa.

Patrick Fischer è della stessa idea: “Per me è un onore guidare la Nazionale svizzera. Ringrazio per la fiducia accordatami”.

«”L’attenzione sarà ora subito rivolta alla preparazione del Mondiale 2020 che ci vedrà impegnati a Zurigo e a Losanna. Abbiamo di fronte una stagione importante, tutta all’insegna del Campionato del mondo”, puntualizza il coach. “Il mio obiettivo e quello dell’intera Nazionale rossocrociata è di rendere il nostro paese orgoglioso la primavera prossima e di entusiasmare il pubblico. Daremo il massimo e vogliamo concentrarci da subito su questo obiettivo”.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale