Social Media HSHS

Leghe minori

Esordio con sconfitta in prima lega per i GDT Bellinzona

DSC_6840

Esordio non troppo positivo per i GDT Bellinzona nel campionato 2013-14 di prima lega, che nella prima partita della stagione si è dovuto piegare per 3-1 al Frauenfeld, ospite della Turrita nella giornata di sabato.

Trovato il punto del vantaggio con Philipp Bucher al dodicesimo minuto grazie ad una doppia superiorità numerica, i turgoviesi hanno preso la carica ottenendo il raddoppio grazie a Matthias Schoop sei minuti più tardi. I bellinzonesi reagiscono: in un moto d’orgoglio riescono quindi ad accorciare le distanze grazie al goal di Egon Albisetti a 36 secondi dal termine del primo tempo, mandando le squadre negli spogliatoi con un parziale di 1-2.

Nel terzo centrale sono però gli ospiti a trovare nuovamente la via del goal, Jann Pargätzi che firma il game winning goal. Dopo la rete i ticinesi reagiscono nuovamente e mettono sotto pressione gli avversari guadagnano alcune superiorità numeriche, che però non fruttano punti e si ritrovano di conseguenza a trovarsi a propria volta in inferiorità numerica.

Nell’ultimo tempo, infine, il gioco scorre veloce con poche interruzioni e pulito, con solo due penalità minori inflitte al Frauenfeld e una ai GDT Bellinzona, ma nessuna rete viene segnata; di conseguenza il match si chiude con una vittoria per 1-3 del Frauenfeld, nonostante la tutto sommato buona prestazione dei padroni di casa.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori