Social Media HSHS

Lugano

Emergenza in difesa, il Lugano richiama con effetto immediato Riccardo Sartori

I bianconeri potranno disporre del giocatore fino al prossimo 10 gennaio

LUGANO – L’Hockey Club Lugano comunica di aver richiamato in Ticino con effetto immediato e fino al 10 gennaio 2018 Riccardo Sartori, in prestito nella stagione in corso alla compagine del RoKi Hockey Rovaniemi che gioca il campionato cadetto finlandese. Con i suoi nuovi colori il 23enne difensore ha disputato sino ad ora diciotto partite ufficiali.

Se l’iter per il trasferimento internazionale potrà essere completato, Sartori dovrebbe poter giocare giovedì sera la partita di campionato che opporrà i bianconeri al Ginevra nella città di Calvino.

Il rientro dalla Finlandia di Sartori si rende necessario sia per far fronte alle diverse assenze in retrovia dovute ad infortuni (Wellinger, Ulmer, martedì sera a Davos anche Furrer ha dovuto lasciare il ghiaccio nel corso del primo periodo) sia in considerazione della probabile convocazione di Elia Riva con la Nazionale U20 per i Mondiali di categoria in programma a Buffalo tra Natale e Capodanno.

Qualora Riva partecipasse alla spedizione iridata della squadra allenata da Christian Wohlwend, sarebbe infatti indisponibile già a partite dal 12 dicembre per le diverse gare di preparazione che la selezione U20 giocherà oltre Atlantico.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano