Social Media HSHS

Ambrì Piotta

El Assaoui: “Il gruppo e dei tifosi incredibili sono la nostra forza!”

senza titolo-344

AMBRÌ – Dopo una breve esperienza a Langnau la scorsa stagione, Sami El Assaoui ha scelto di proseguire la sua strada in LNA con l’Ambrì Piotta. Arrivato in Leventina quest’estate, il giovane difensore si è subito integrato nella squadra biancoblu. Il vallesano ha condiviso con la nostra redazione la sue impressioni sulla situazione attuale dei biancoblù.

Sami El Assaoui, come ti senti in squadra?
“Mi sento davvero a mio agio da quando sono arrivato. Gioco tanto e questo è molto positivo per la mia crescita personale. In squadra c’è un ambiente speciale, siamo molto uniti, ci aiutiamo a vicenda e ci completiamo… Ora mi tocca solo segnare per completare questo successo”.

Parli di successo, quindi sei contento di aver scelto l’Ambrì?
“Quando ho dovuto scegliere la mia squadra per la nuova stagione, l’Ambrì mi è sembrata subito un’ottima opportunità. Non immaginavo di essere cosi alto in classifica a questo punto ma sapevo che la squadra poteva essere considerata un outsider. L’obiettivo è di conservare questo ritmo per poter giocare i playoff”.

Come spieghi questo successo dell’Ambrì?
“Dall’inizio, l’unica sconfitta importante è stata quella contro il Berna a fine settembre, quando abbiamo perso 4-0. Da quel momento in poi abbiamo perso qualche altra partita, ma sono state sconfitte con una differenza di non più di un gol. Abbiamo preso fiducia vedendo che eravamo capaci di confrontarci anche con le squadre più grandi. Ma questo successo lo dobbiamo al nostro lavoro di gruppo. Abbiamo imparato a giocare insieme ed è questa la nostra forza. Mandiamo in confusione agli avversari perché ognuno di noi è un potenziale rischio e può creare la sorpresa”.

Secondo te questo sarà l’anno del cambiamento per i biancoblù?
“Direi che abbiamo iniziato bene e siamo sulla strada giusta per centrare l’obiettivo dei playoff. Tutte queste vittorie ci danno la motivazione per continuare a lavorare tanto e prolungare il nostro successo il più possibile. Ma in qualunque situazione il nostro spirito di gruppo ci tira avanti. Poi c’è il sostegno incredibile del nostro pubblico. Ne devo parlare perché veramente rappresenta qualcosa di molto importante e “potente”. I fans sono straordinari ad Ambrì, sono sempre presenti e impazziscono letteralmente ad ogni partita. L’ambiente che creano per la squadra è una fonte di motivazione incredibile”.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta