Social Media HSHS

Mondiali 2018

Ecco la prima selezione in vista del Mondiale. Stephan e Du Bois si ritirano dalla Nazionale, Ambühl prende una pausa

Il prossimo 2 aprile la Nazionale maggiore di Patrick Fischer inizierà la sua fase di preparazione al Mondiale 2018 in Danimarca, e per l’occasione il coach rossocrociato ha convocato un totale di 20 giocatori per il camp di allenamento previsto a Kloten e poi in Cechia.

Tra i convocati sono presenti anche tre new entry, ovvero Joren Van Pottelberghe, Tobias Geisser e Miro Zryd. La Svizzera si renderà protagonista in questa fase di due amichevoli contro la Repubblica Ceca, il 4 e 5 aprile.

La squadra di Patrick Fischer se la vedrà poi con Bielorussia (13 aprile a La Chaux-de-Fonds, 15 aprile a Losanna), e giocherà due volte contro la Norvegia (20 aprile a Langenthal, 21 aprile a Biasca). La preparazione proseguirà poi con un campo di allenamento a Riga (24-28) aprile, dove sono previste due amichevoli contro la Lettonia.

Il portiere dello Zugo, Tobias Stephan, e il difensore del Davos, Felicien Du Bois, hanno invece annunciato il loro ritiro dalla Nazionale. Il primo ha giocato complessivamente 170 partite internazionali, mentre l’ex biancoblù ha difeso la bandiera rossocrociata in 124 occasioni.

L’attaccante del Davos, Andres Ambühl, ha invece deciso di prendersi una pausa dalla Nazionale, ma continuerà a far parte dei piani rossocrociati in futuro. D’intesa con il Davos, la SIHF ha però deciso di accordargli un periodo di pausa visti i molti impegni stagionali e l’infortunio rimediato durante i playoff.

Di seguito la selezione per la prima fase di preparazione ai Mondiali.

Portieri (2): Gilles Senn (HC Davos), Joren Van Pottelberghe (HC Davos)

Difensori (6): Lukas Frick (Lausanne HC), Tobias Geisser (EV Zug), Joël Genazzi (Lausanne HC), Romain Loeffel (Genève-Servette HC), Claude-Curdin Paschoud (HC Davos), Miro Zryd (SCL Tigers)

Attaccanti (12): Yannick-Lennart Albrecht (SCL Tigers), Enzo Corvi (HC Davos), Dominic Lammer (EV Zug), Lino Martschini (EV Zug), Damien Riat (Genève-Servette HC), Matthias Rossi (HC Fribourg-Gottéron), Sven Ryser (Lausanne HC), Dario Simion (HC Davos), Reto Suri (EV Zug), Jöel Vermin (Lausanne HC), Samuel Walser (HC Davos), Jeremy Wick (Genève-Servette HC)



Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2018