Social Media HSHS

Altro

È ufficiale: il Bolzano giocherà nel campionato austriaco!

bolzano

BOLZANO – Dopo alcune comunicazioni solamente ufficiose, oggi è arrivata la definitiva conferma: il Bolzano giocherà la prossima stagione nel campionato austriaco, la Erste Bank Hockey League.

È questo quanto si può leggere sul sito della lega, dove viene spiegato come il club italiano abbia accettato tutte le condizioni nella giornata di venerdì. Gli altri 11 club partecipanti al campionato hanno esperesso all’unanimità il loro “OK” ad inglobare la formazione del Sud Tirolo.

Il Bolzano permetterà di conseguenza alla Erste Bank Hockey League il normale svolgimento con 12 squadre, questo dopo l’addio del Medvescak Zagabria, passato in KHL.

Raggiante il general manager della EBEL Christian Feichtinger: “Siamo tutti contenti di questa importante novità per il nostro torneo – commenta – siamo riusciti in tempi relativamente brevi a riportare il campionato a 12 squadre. La nuova stagione prenderà il via il prossimo 8 settembre”.

L’esordio dell’HC Bolzano avverrà in casa dei cugini dell’HC TWK Innsbruck. Il primo match casalingo si disputerà invece al Palaonda il 10 settembre contro il Red Bull Salisburgo.

Click to comment

Altri articoli in Altro