Social Media HSHS

National League

È tempo di derby, Ambrì e Lugano vogliono tornare alla vittoria

Lugano_Ginevra_10

LUGANO – Dopo essere partite decisamente bene nella nuova stagione, Ambrì Piotta e Lugano si presentano al primo derby stagionale reduci da due sconfitte consecutive, anche se i biancoblù nell’ultima uscita sono riusciti a strappare un punto al Friborgo Gotteron.

A preoccupare in casa bianconera è sicuramente una certa sterilità offensiva – una sola rete nelle ultime due partite – fatto che sta iniziando a far pensare l’allenatore Patrick Fischer, il quale potrebbe decidere di non continuare con Chris Campoli ed utilizzare il budget a disposizione per ingaggiare un cecchino straniero che sappia dare più sostanza alla manovra offensiva.

Si vedrà, nel frattempo nel derby per il Lugano mancheranno i soliti noti, ovvero Walsky, Conne, Brady Murray e Kparghai, quest’ultimo che però sembra finalmente prossimo al suo debutto con la maglia bianconera. Stando a quanto riportato dal Corriere del Ticino, inoltre, non sarà della partita nemmeno Dal Pian, che rimarrà a riposo dopo il colpo alla testa rimediato a Zurigo.

senza titolo-445

Per quel che concerne invece l’Ambrì Piotta, l’attenzione è tutta puntata sull’ingaggio per un mese del difensore finlandese Markus Nordlund, il cui arrivo è stato ufficializzato proprio nella mattinata di martedì. Stando alle ultime informazioni, il giocatore dovrebbe essere sul ghiaccio alla Resega.

Coach Pelletier schiererà però nel derby sostanzialmente la stessa formazione vista all’opera sabato sera alla Valascia contro il Gotteron, salvo forse per il portiere, dato che non è ancora stato deciso se sarà Schaefer oppure Zurkirchen a scendere sul ghiaccio.

Stando inoltre a quanto si può leggere sui quotidiani cantonali, pare confermata la presenza di Park e Williams, i quali stringeranno ancora i denti e cercheranno di dare il loro importante contribuito nonostante i malanni fisici che li tormentano in questo inizio di stagione.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League