Social Media HSHS

Lugano

È il canadese con licenza svizzera Josh Jooris l’obiettivo principale del Lugano?

LUGANO – Dopo aver visto sfumare l’operazione che avrebbe potuto portare alla Corner Arena l’attaccante Reto Suri, il Lugano continua a sondare il mercato con l’obiettivo di rinforzare la propria rosa svizzera, oltre che naturalmente alla ricerca del difensore straniero.

Stando a quanto riferisce il Corriere del Ticino, il principale obiettivo dei bianconeri sarebbe il 27enne canadese Josh Jooris, nome spesso d’attualità alle nostre latitudini perché in possesso di una licenza di gioco svizzera.

Utilizzabile sia al centro che all’ala, Jooris ha disputato la scorsa stagione 31 partite NHL con i Carolina Hurricanes (tre gol e tre assist) e altre nove con i Pittsburgh Penguins (nessun punto). Nell’ultima annata ha inoltre disputato 14 partite AHL, firmando un gol e quattro assist.

In carriera ha vestito anche le maglie NHL di Flames, Rangers e Coyotes, per un totale di 222 partite nel miglior campionato al mondo e 55 punti (23 gol). Non è però mai riuscito ad imporsi e ottenere stabilità, e potrebbe ora decidere di varcare l’oceano.



Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in Lugano