Social Media HSHS

NHL

È arrivato il momento per i Pittsburgh Penguins di scambiare il russo Evgeni Malkin?

PITTSBURGH – Se ne parla da anni, e forse questa potrebbe essere l’estate in cui le voci di corridoio troveranno concretezza. Stando a quanto riferisce il giornalista Elliotte Friedman, i Pittsburgh Penguins potrebbero considerare l’idea di scambiare l’attaccante russo Evgeni Malkin, dopo la secca eliminazione per 4-0 al primo turno dei playoff.

I Pens saranno naturalmente molto cauti prima di procedere ad un’operazione del genere, anche considerando come Malkin abbia una no-move clause nel suo contratto, che gli permetterebbe di avere un certo controllo.

Il russo dovrebbe infatti come prima cosa acconsentire ad uno scambio, e potrà poi fornire una lista di squadre a cui accetterebbe di accasarsi. Si crede però che questa sarebbe decisamente corta, ed in questo senso SportsNet avanza le ipotesi Florida Panthers oppure New York Rangers.

Draftato nel 2004 come seconda scelta assoluta (alle spalle di Ovechkin), con i Pens il 32enne ha vinto tre Stanley Cup, firmando 1’170 punti sull’arco di 1’014 partite.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL