Social Media HSHS

Ambrì Piotta

È ancora tempo di derby, tornano a sfidarsi Ambrì e Lugano

senza titolo-214

Non è passata nemmeno una settimana, ma è ancora derby! Alla Resega arriverà un Ambrì Piotta che alla Valascia ha offerto una solida prestazione contro il Losanna, in cui ha mostrato diverse di quelle belle cose che ha permesso ai biancoblù di avere tanto successo ad inizio stagione.

Sull’altro fronte c’è un Lugano che è decisamente in ripresa, capace di vincere le ultime due partite – entrambe in trasferta –  e di tornare sopra la linea sino ad arrivare all’attuale settimo posto. Una parte importante l’ha avuto indubbiamente in rientro di tanti infortunati, a cui si dovrebbe aggiungere nella partita di domenica anche quello di Thomas Rüfenacht.

Mancheranno invece all’appello Conne e Vauclair, mentre si presume che in sovrannumero di sarà Metropolit. Sul fronte biancoblù, invece, in sovrannumero ci sarà ancora Jason Williams, che lascerà così spazio al quartetto di stranieri che si può considerare ad oggi quello titolare.

In porta invece non si ha nessuna certezza su entrambi i fronti. Merzlikins ha vinto il suo primo derby della carriera lunedì e scaplita sicuramente per ripetersi, mentre per l’Ambrì Sandro Zurkirchen è stato strepitoso sabato sera. È però anche vero che Schaefer contro il Lugano ha sempre fatto molto bene.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta