Social Media HSHS

National League

Due assist per Grassi nel debutto con il Kloten, vince il Friborgo

saracino

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura a Kloten per l’ex attaccante biancoblù Daniele Grassi, vittorioso nella sua prima uscita da aviatore e capace di far registrare due assist nel successo dei suoi per 4-3 nei confronti dei Winterthur.

Il ticinese ha infatti fornito il passaggio decisivo a Tim Ramholt per la rete d’apertura, e si è poi ripetuto in occasione per 3-0 firmato in powerplay da Steve Kellenberger. Tra le due segnature c’è stato spazio per il gol di Vincent Praplan, mentre il quarto sigillo – che aveva portato la sfida sul 4-0 alla mezz’ora – è stato ancora del difensore Ramholt.

La formazione di NLB ha poi cercato di reagire, portandosi sino sul 4-3 a cinque minuti dal termine, ma la rimonta alimentata dalla doppietta di Thomas Büsser è rimasta incompiuta.

Oltre ai già citati Grassi e Ramholt, per il Kloten erano in pista anche i nuovi ingaggi Schlagenhauf e Sanguinetti, mentre non era naturalmente disponibile Drew Shore, ufficializzato solo venerdì.

Vittoria in serata anche per il Friborgo, capace di superare per 6-3 lo Sparta Praga nonostante diversi assenti. Protagonisti della sfida sono stati Neukom e capitan Sprunger, entrambi autori di una doppietta a cui si sono aggiunte le reti di Loichat e Ritola.

Click to comment

Altri articoli in National League