Social Media HSHS

NHL

Drouin cerca un contratto da 16 milioni sull’arco di 4 anni?

TAMPA BAY – La scorsa stagione è stata decisamente movimentata per Jonathan Drouin, passato dall’essere sospeso dai Tampa Bay Lightning, etichettato come “sicuro partente”, ed infine capace di tornare a vestire la maglia dei Bolts nei playoff.

Durante il post season il giovane ha dimostrato tutto il suo valore, ottenendo ben 14 punti in 17 incontri disputati. Il 21enne sarà in pista il prossimo anno per l’ultima stagione prevista dal suo contratto, che lo vedrà guadagnare 832’500 dollari in caso di impiego in NHL, con 2.3 milioni ottenibili sottoforma di performance bonus.

Con la possibile partenza di Steven Stamkos e diversi altri giocatori da rinnovare – Killorn, J.T. Brown, Kucherov, Paquette, … – Yzerman non vuole correre altri rischi e, stando a danslescoulisses.com, ha proposto al giovane un contratto “ponte” di due stagioni.

Drouin non sembra però intenzionato a percorrere questa strada, e vuole immediatamente firmare un accordo di una durata maggiore. Le pretese sembrano infatti essere di un contratto di quattro stagioni per una remunerazione complessiva di 16 milioni di dollari.

Click to comment

Altri articoli in NHL