Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Dostoinov: “Rimonta inaccettabile, sabato sarà grande battaglia”

garage3

AMBRÌ – Dopo la seconda partita di playout di martedì sera, disputata alla Valascia contro il Rapperswil e terminata con una vittoria per 5-4, abbiamo avvicinato l’ala biancoblù Alexei Dostoinov, per scoprire quali fossero le sue impressioni riguardo l’incontro ed analizzare insieme a lui il momento dei leventinesi.

Alexei Dostoinov, iniziamo dai primi due tempi, al termine dei quali eravate in vantaggio per 5-1…
“Credo che siano comunque stati due periodi equilibrati, ma come in occasione del match contro il Friborgo siamo stati in grado di sfruttare al meglio le nostre opportunità. Ci siamo resi protagonisti di un ottimo sforzo corale”.

Eravate in vantaggio per 5-1 contro un avversario che è già certo di disputare la finale dei playout, eppure vi siete fatti rimontare tre reti senza troppe scusanti…
“È assolutamente inaccettabile, vogliamo vincere il maggior numero di partite possibili e necessitiamo di ogni punto. Iniziare il terzo periodo in vantaggio di quattro gol per poi farci quasi rimontare non è decisamente ciò che volevamo accadesse”.

Questi playout stanno comunque andando bene, sinora avete incamerato cinque punti su sei disponibili… Vi aspettavate di partire così forte?
“Non bisogna dimenticare che avevamo già giocato bene nelle ultime partite di regular season, guadagnandoci l’opportunità di ottenere la salvezza in questo torneo intermedio dopo aver ricucito il divario nei confronti di Kloten e Friborgo. Ora che siamo ancora più vicini vogliamo certamente condurre in porto la salvezza”.

Ora avete tre punti di vantaggio sul Kloten e sabato proprio gli aviatori arriveranno alla Valascia per dare vita ad una sfida che si preannuncia fondamentale…
“Non avevo ancora avuto occasione di vedere i risultati delle nostre avversarie, ma è chiaro che a livello di classifica è un bene che il Kloten abbia perso contro il Friborgo. Sarà una grande battaglia, la più classica delle partite “da sei punti”. È una sfida importantissima”.

Puoi darci qualche aggiornamento sul tuo futuro?
“Non lo so (ride, ndr)! Ho parlato con qualche club, vedremo cosa accadrà”.

Hai parlato anche con l’Ambrì?
“Sì, possiamo dire di sì”.

Studente universitario in Scienze della Comunicazione all'USI, segue giornalmente lo sport a 360°. Si occupa principalmente delle interviste, seguendo da vicino l'Ambrì Piotta.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta