HeShootsHeScoores

Dostoinov e Loichat a Berna, collaborazione con il Basilea

loichat_doistonov(SCBern.ch)

BERNA – Il Berna, dopo essere diventato campione svizzero sconfiggendo il Friborgo in finale, ha annunciato oggi di aver messo sotto contratto l’attaccante 23enne Alexei Dostoinov, proveniente dal Losanna, e l’attaccante 22enne Michaël Loichat, già con gli orsi nel corso della stagione e nei playoff.

Dostoinov ha giocato un ruolo fondamentale nella promozione del Losanna in NLA, con un totale di 71 punti ottenuti in 71 partite disputate nel corso del campionato appena conclusosi. Michaël Loichat, invece, ha giocato 49 partite con il Basilea in NLB (42 punti in 29 incontri) ed ha poi dato man forte al Berna nei playoff con 4 reti in 20 incontri. Con entrambi è stato stipulato un contratto di due anni.

Il Berna, inoltre, ha ufficializzato una cooperazione con i Basilea Sharks, in particolar modo nell’ottica di introdurre i giocatori alla Lega Nazionale facendoli prima passare dalla NLB con la formazione renana.

Via: SCBern


Reto Sormani

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.