
OBERTHURGAU – Vittoria dei GDT Bellinzona, che in trasferta hanno saputo battere per 6-3 i Pikes Oberthurgau, posizionandosi attualmente al terzo posto in graduatori con 49 punti ottenuti in 25 partite.
Nei primi minuti dell’incontro è la squadra di casa che detta ritmo e gioco e i ragazzi del duo Pini–Rogger devono difendersi con ordine per evitare la rete dei Pikes.
Passato il momento di pressione Capitan Masa e compagni vanno a segno ben tre volte in tre minuti con Sartore (09’10”), Ermani (10’53”) e Guidotti (12’20”), portando così il risultato parziale sul 3-0.
I padroni di casa però non si fanno sottomettere e dopo circa due minuti, in powerplay, accorciano le distanze con il loro miglior giocatore, Lars Neher. Prima della pausa è però ancora Sartore a riportare avanti i GDT sul 4-1.
Nel secondo tempo i tugoviesi trovano la seconda rete e accorciano sul 4-2 ma a metà partita in quattro minuti Masa sigla una doppietta e porta i GDT alla seconda pausa sul 6 -2.
Nel terzo tempo i GDT si difendono con ordine e non lasciano grosse occasioni agli ospiti di rientrare in partita. Novak abbellisce un po il risultato ma non cambia la sostanza e i GDT si impongono 6-3.
Comoda ed importante vittoria che permette alla squadra della capitale di rimanere tra le primissime posizioni in classifica a sole due giornate al termine delle qualificazioni.
