Social Media HSHS

Leghe minori

Dopo la serata di Coppa, il Biasca rimedia una sconfitta per 3-1

1
(© Simone T.)

BIASCA – Dopo l’entusiasmante serata di Coppa Svizzera di mercoledì – sfociata in una sconfitta di misura contro il Rapperswil – il Biasca di Omar Tognini è tornato in pista contro il Frauenfeld, rimediando però una sconfitta per 3-1.

Senza Christen (lavoro), Claudio Isabella e Bionda (infortunati), i ticinesi hanno schierato Trevor Frigerio tra i pali, lasciando così al bravissimo Beltrametti un turno di riposo. Nonostante questo sono emerse le fatiche dell’intensissimo match di Coppa, che hanno portato ad un primo tempo poco entusiasmante e avaro di azioni degne di nota.

Unico sussulto dei primi 20 minuti di gioco è stata la rete ospite a firma Georg Lieber, che ha portato a compimento un’azione in due-contro-uno. Nel periodo centrale il Biasca ha cercato di dare un giro di vite, frenato però dalle troppe penalità commesse, che hanno così permesso al Frauenfeld di raddoppiare al 25’57 in powerplay con Robin Ganz. Poco prima Joey Isabella aveva rimediato una penalità di cinque minuti e di partita, effettuando un check irregolare alla balaustra e ferendo un avversario.

2
(© Simone T.)

Superato il periodo di difficoltà, il Biasca ha reagito riaprendo la partita grazie a Luca Balerna, che al 37’27 ha portato il risultato sul 2-1. La segnatura ha permesso ai padroni di casa di impostare un autentico assalto alla porta avversaria nel terzo tempo, ma il portiere ospite Daniel Styger è stato strepitoso.

Nel finale qualche penalità di troppo ha tarpato le ali ai rossolbù, che in boxplay hanno incassato il definitivo 3-1. In generale, comunque, la squadra di Omar Tognini si è resa protagonista di un match poco brillante e segnato da troppe penalità per poter sperare di avere successo. L’importante ora sarà recuperare le energie in vista del prossimo impegno, in cartellone già mercoledì contro il Winterthur, capolista a punteggio pieno.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori