Social Media HSHS

NHL

Dopo la sconfitta tornano i rumors: Stamkos vuole andarsene?

TAMPA BAY – Già la scorsa estate vi erano state voci relative alla volontà di Steven Stamkos di lasciare i Tampa Bay Lightning, con il suo nome che era stato legato a quello dei Toronto Maple Leafs.

Ora che la stagione è finita ed i Bolts hanno perso la finale contro i Blackhawks, i rumors sono immediatamente tornati a galla, come riportato da CBC e dall’analista Don Cherry.

Sembra infatti che il capitano di Tampa Bay non sia affatto contento del minutaggio che gli ha concesso coach Jon Cooper durante i playoff, tanto che in diverse occasioni non era apparso al meglio delle sue potenzialità. Stamkos non era riuscito a segnare nemmeno un gol durante la finale, fallendo anche due ghiottissime occasioni nel corso di gara 6.

Durante la trasmissione “Coach’s Corner” su CBC, si è ipotizzato che la mal gestione da parte del coach sia stato uno dei motivi che ha impedito ai Lightning di andare sino in fondo.

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe arrivata in seguito ad alcune decisioni di Cooper, che lo ha limitato in alcune occasioni a soli 15 minuti di ghiaccio e mandato nella panchina dei penalizzati a scontare una penalità di squadra. Non è inoltre stato schierato quando Bishop è stato richiamato in panchina per il disperato assalto finale.

La situazione ha così ridato nuovo vigore ai rumors che vorrebbero Stamkos in partenza al termine del prossimo campionato, quando il suo contratto da 7.5 milioni di dollari a stagione arriverà al termine. Il canadese sarà UFA a partire dal 1 luglio 2016.

Click to comment

Altri articoli in NHL