Social Media HSHS

Leghe minori

Dopo la compagine di prima lega, eliminati anche i GDT di seconda

DSC_6840(© A. Branca)

Dopo la sconfitta della prima squadra del GDT Bellinzona, battuto martedì nella gara 5 della semifinale di prima divisione a Dübendorf, che ha segnato l’uscita del cantone dai playoff della categoria (il Chiasso è stato sconfitto in gara 4), il Ticino ha perso giovedì sera anche la sua unica squadra nei playoff di seconda lega, che è proprio la seconda squadra del GDT. Infatti, i bellinzonesi sono stati sconfitti a Weinfelden di misura dai padroni di casa.

Giunti alla prima pausa con due reti da recuperare, i ticinesi avevano pareggiato grazie alle realizzazioni di Max Bizzini all’inizio del terzo centrale e di Filippo Guidotti circa a metà partita. Tuttavia, a trovare la rete decisiva è stato il Weinfelden, che a poco più di dieci minuti dal termine dell’incontro è passato definitivamente in vantaggio vincendo dunque per 3-2 e guadagnandosi l’accesso alla finale di seconda lega.

DSC_0927(© A. Branca)

Non dimentichiamoci però che i playoff sono in corso anche in altre leghe: infatti il Val Verzasca sta lottando per tornare in seconda, dopo la retrocessione dello scorso anno. Gli juniores élite dell’Hockey Club Lugano sono stati sconfitti nella serie dei quarti di finale per 1-3 dal GCK Lions. Attualmente in vantaggio per 1-0 sul Berna nella serie della semifinale, negli juniores A il Chiasso disputerà domenica alle 15.30 sul ghiaccio di casa la seconda delle due partita di finale per la promozione negli juniores top contro il Thun. Infine i novizi élite dell’Hockey Club Ambrì Piotta sabato tenteranno di espugnare Zurigo per rimettere in discussione la serie di semifinale, che stanno perdendo per 2-0 contro lo ZSC Lions.

Sul fronte playout, si parte dal Biasca, che ha conquistato la salvezza in seconda lega, si continua con gli juniori élite dell’HCAP che nel girone di piazzamento ha espugnato venerdì sera il Losanna per 1-4, passando per i novizi élite dell’HCL che sabato alle 15.00 si giocheranno contro il Friborgo Gotteron il primo posto del turno di relegazione, per finire con la squadra novizi top del GDT Bellinzona, già salva nella categoria e che domenica scorsa ha vinto per 4-1 l’amichevole internazionale contro il collège Jean-de-Brébeuf di Montreal, che domani disputerà in casa alle 17.00 l’ultima partita di campionato della stagione 2012-2013.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori