Social Media HSHS

Lugano

Domenichelli: “Boedker mi ha colpito come persona, ma potremmo dover attendere”

Il DS sull’ingaggio del danese: “Speriamo arrivi il prima possibile, ma ci troviamo in un momento particolare e con i dubbi legati alla NHL siamo aperti anche all’ipotesi di dover attendere sino a ottobre o novembre”

LUGANO – Nella mattinata di martedì il Lugano ha ufficializzato l’avvenuto ingaggio dell’attaccante Mikkel Boedker, che lascerà dunque gli Ottawa Senators al termine della stagione NHL attualmente in pausa.

“Speriamo arrivi il prima possibile, lo aspetteremo a braccia aperte quando finirà il campionato NHL. Ci troviamo però in un momento molto particolare e oltre oceano non si sa ancora come proseguirà la stagione 2019/20, dunque siamo aperti anche all’eventualità di dover aspettare ottobre oppure novembre, a dipendenza di come evolverà la situazione”, ha spiegato Hnat Domenichelli sul portale HCL TV.

Per quanto riguarda il profilo del nuovo attaccante bianconero, “si tratta di un giocatore solido, completo. È noto per la sua velocità, ha un buon tiro… Ma la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che sia una brava persona, un professionista puro. Mi aspetto che il giocatore si integri abbastanza facilmente”.

Nonostante si potrebbe dover attendere un po’, l’attuale situazione ha reso possibile l’operazione di mercato, come spiegato da Domenichelli: “Con le incertezze legate al coronavirus e alla NHL, possono nascere delle opportunità di ingaggiare dei giocatori come Boedker, che guardando al futuro vogliono continuare la loro carriera in Europa. Ha tanta esperienza internazionale ma ha 30 anni, dunque ha davanti a lui delle stagioni importanti”.

Click to comment

Altri articoli in Lugano