Meta
Gehri
Ticino Welcome
FSA
HeShootsHeScoores

Diversi giocatori dell’Ambrì sulla via del ritorno dopo vari infortuni

BIASCA – L’Ambrì Piotta è al lavoro ufficialmente da lunedì sul ghiaccio di Biasca, con alcuni giocatori che non sono però ancora al 100% della condizione.

Come spiegato dall’allenatore Serge Pelletier in una nostra intervista (qui), ci si aspetta che capitan Duca e Grassi siano completamente ristabiliti verso la terza settimana di agosto, scenario che –  se rispettato – potrebbe permettere loro di fare il debutto in amichevole a Biasca (21 e 22 agosto), oppure ad Yverdon qualche giorno più tardi. Entrambi gli attaccanti erano stati operati alla spalla.

A Biasca si è visto a tratti sul ghiaccio anche il difensore Benjamin Chavaillaz, finito sotto i ferri per un problema all’anca e che per ora scende in pista solamente per brevi sessioni, per poi continuare ad allenarsi in palestra. Verosimilmente il 26enne non scenderà in pista per le amichevoli ed anche una sua presenza per l’inizio di campionato a Ginevra è molto improbabile.

In maglia rossa anche il giovane Michael Fora, che lamenta però un problema di lieve entità al polso, situazione che è stata valutata dallo stesso Pelletier come una questione di giorni.

In normale maglia bianca invece Inti Pestoni, che si era dovuto confrontare con un problema al ginocchio. Tutto in questo senso sembra risolto, ma il numero 18 dovrà recuperare il tempo perso durante la preparazione estiva per raggiungere il livello di condizione dei compagni.

Hanno sembrato allenarsi senza problemi invece Jason Fuchs (operazione al ginocchio), Elias Bianchi (intervento alla caviglia) e Christian Stucki (commozione cerebrale).

Andrea Branca

Fondatore ed amministratore, Andrea è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media.