Social Media HSHS

NHL

Dissolvere la NHLPA? La questione attualmente ai voti tra i giocatori

7415968

NEW YORK – I giocatori NHL inizieranno oggi – domenica – un voto per dare o meno l’autorità al comitato esecutivo dell’associazione di dissolvere la NHLPA a causa dell’inabilità di raggiungere un accordo con la lega per un nuovo CBA. Per far si che questo accada, almeno due terzi dei giocatori facenti parti dell’unione devono votare favorevolmente alla mozione.

Il voto verrà effettuato in maniera elettronica nel corso dei prossimi cinque giorni. Se la mozione passerà, i 30 membri esecutivi avranno tempo sino al 2 gennaio per compilare quello che viene chiamato un “disclaimer of interest”. La mossa dell’unione è arrivata poco dopo i passi a livello legale effettuati dalla NHL, che ha chiesto alla corte federale di New York di redigere una dichiarazione in merito alla legalità del lockout.

In un documento di 43 pagine, infatti, la lega ha sostenuto che l’associazione dei giocatori starebbe considerando il “disclaimer of interest” solamente per estorcere dei termini maggiormente favorevoli da tutta la questione.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL