Social Media HSHS

NHL

Diaz vuole continuare in NHL, nei playoff potrebbe avere poco spazio

NEW YORK – Raphael Diaz ha vissuto un finale di regular season sicuramente molto positivo con i New York Rangers, durante il quale ha giocato un totale di 11 partite distinguendosi sia sul fronte offensivo che difensivo, salvo commettere un errore decisivo nel match di sabato notte contro i Montreal Canadiens. Questo rimane l’unico neo sinora con le Blueshirts.

Dopo aver iniziato la stagione con gli Habs, essere stato scambiato ai Canucks ad aver infine raggiunto i Rangers, il difensore rossocrociato ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra ai Rangers in seguito all’infortunio di John Moore – prima – e di Ryan McDonagh poi, che gli hanno permesso di trovare un posto in squadra e di mettersi in mostra agli occhi di coach Alain Vigneault.

Con il rientro di Ryan McDonagh in vista della prima partita di playoff contro i Philadelphia Flyers prevista per giovedì notte al Madison Square Garden, Diaz rischia però di non trovare spazio nella formazione titolare.

Lo svizzero rimane però positivo in merito al suo futuro in NHL ed ha affermato su Radio Canada di voler “continuare a imparare e giocare nella NHL, è la miglior lega al mondo. Questa stagione ho giocato 60 partite, ma naturlamente vorresti scendere sul ghiaccio per ogni incontro”.

Diaz sarà UFA a partire dal 1 luglio, ed al momento non vi sono ancora state indiscrezioni in merito alla volontà o meno dei New York Rangers di confermarlo per la prossima stagione.

Click to comment

Altri articoli in NHL