Social Media HSHS

NHL

Diaz ricomincia il campionato NHL con una vittoria contro i Blues

467930091_slide(© NHL.com)

Con la ripresa del campionato NHL, Raphael Diaz è stato il primo giocatore svizzero a tornare in attività oltre oceano, con i suoi Vancouver Canucks che hanno affrontato i St. Louis Blues, nella speranza di scacciare un periodo che li aveva visti vincere un solo incontro negli ultimi 10 disputati.

Ci sono voluti ben 51’13, ma finalmente a metà del terzo tempo Jannik Hansen ha sbloccato il risultato del match insaccando il suo decimo gol stagionale, regalando così a Vancouver una vittoria con il risultato minimo di 1-0.

Diaz è rimasto sul ghiaccio per quasi 15 minuti, facendo registrare tre tiri verso la gabbia protetta da Halak e oltre 4 minuti giocati in powerplay. Da segnalare lo shutout per i Canucks di Eddie Lack, il suo terzo stagionale che ha permesso a Vancouver di ottenere la prima vittoria dal 26 gennaio a questa parte.

Non è invece sceso in pista Yannick Weber, mandato in tribuna da coach John Tortorella in compagnia di Ryan Kesler, che potrebbe essere scambiato prima della trade deadline.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL