Social Media HSHS

NHL

Diaz resta in attesa, il suo ingaggio in NLA costerà oltre un milione

NEW YORK – La situazione relativa a Raphael Diaz e la sua possibilità di essere richiamato dai New York Rangers è attualmente in “stand-by”, questo in seguito al lieve infortunio del difensore che gli ha impedito di scendere in pista nelle ultime uscite degli Hartford Wolf Pack.

Nel frattempo il giovane Dylan McIllrath ha giocato la sua seconda partita per i Rangers, nell’ambito della vittoria di martedì notte contro i Washington Capitals. Lo staff tecnico non si è pronunciato sulle impressioni destate dal giovane, che è però è stato impiegato nell’occasione per quasi 20 minuti contro uno degli attacchi più letali della NHL… Sicuramente un segno positivo (o brutto, dal punto di vista di Diaz), ma il tutto sarà da valutare nei prossimi giorni, con New York che torna in pista venerdì e sabato notte.

Nel frattempo la NZZ ha pubblicato alcune informazioni sicuramente interessanti relative alla possibilità di un ritorno del giocatore in Svizzera. L’agente Daniel Giger ha confermato che la speranza del giocatore è quella di essere presto richiamato – e se McIllrath non convincerà il tutto potrebbe avvenire in maniera quasi automatica, come spiegato qui – anche se l’infortunio sta rallentando le decisioni.

Sempre ricordando che i Rangers hanno la facoltà o meno di decidere il destino del giocatore – indipendentemente dai suoi desideri – stando alla NZZ gli agenti in Svizzera di Diaz, ovvero Gaetan Voisard e Gérald Métroz – avrebbero già iniziato a sondare il terreno per il futuro, contattando i vari DS di NLA già in estate ed in vista del 2016.

La cifra chiesta per il giocatore superava la soglia di un milione di franchi a campionato, pretesa che naturalmente pochi club possono permettersi di accontentare.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL