Social Media HSHS

NHL

Diaz resta ad Hartford, spera di ritrovare la NHL in un mese

(© BlueshirtsUnited.com)

HARTFORD – Come scrive il giornalista Nicola Berger su Twitter, il difensore svizzero Raphael Diaz ha deciso di iniziare la stagione in AHL con gli Hartford Wolf Pack, farm team dei New York Rangers.

Il giocatore si è però dato un mese di tempo per ritrovare la NHL, dopo essere stato tagliato dalla rosa ed essere passato attraverso il processo dei waivers senza che nessun’altra franchigia manifestasse un interesse nei suoi confronti.

Il 29enne ha un contratto one-way di 700’000 dollari con i New York Rangers, e se vorrà ritornare in Europa dovrà trattare con il club di Manhattan e trovare un accordo per la rescissione.

La sua speranza è che nel primo mese di campionato un elemento della difesa dei Rangers si infortuni o, in alternativa che il club decida di ridagli fiducia a scapito di Dylan McIlrath, attualmente settimo difensore al suo posto.

New York inizierà il campionato con soli 150’000 dollari di spazio nel cap, fattore che costringerà il club a rinunciare ad un attuale membro della rosa per eventualmente reintegrare Diaz.

Lo Zugo sta naturalmente seguendo la situazione con attenzione, visto che il difensore ha un contratto valido con gli svizzero centrali sino ad aprile 2016.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL