Social Media HSHS

NHL

Devils, Avalanche e Maple Leafs rilanciano la serie, Ducks travolti dagli Sharks

I New Jersey Devils di Nico Hischier sono riusciti a riaprire la serie con i favoritissimi Tampa Bay Lightning, imponendosi con il risultato di 5-2 in Gara 3 e portando così la serie sul 2-1.

Il fattore casalingo è rimasto intatto grazie allo sforzo fatto dai Devils nel terzo tempo, quando le reti di Will Butcher e Stefan Noesen hanno ipotecato la sfida. I padroni di casa hanno così reagito ai due vantaggi ottenuti dai Bolts, per poi chiudere il match con due segnature a porta sguarnita.

Anche i Colorado Avalanche di Sven Andrighetto hanno riaperto la serie, superando con un convincente 5-3 i Nashville Predators. Decisivo il primo tempo, con tre reti da parte degli Avs, a cui ha fatto seguito la quarta ad inizio periodo centrale di MacKinnon, che ha completato la doppietta.

L’unico svizzero a punti è invece stato Roman Josi, autore di un assist sulla rete del provvisorio 4-2.

Serie rilanciata anche tra Toronto Maple Leafs e Boston Bruins, con i canadesi capaci di imporsi per 4-2 e portare dunque la serie sul 2-1.

Tra i protagonisti della sfida il veterano Patrick Marleau, autore di una doppietta, mentre il giovane Auston Matthews ha trovato la sua prima rete nei playoff.

Non sembra invece avere storia la serie tra Sharks e Ducks, con i primi avanti 3-0 dopo aver vinto addirittura per 8-1 la terza sfida. Tra i protagonisti anche Timo Meier, autore di un gol e un assist per i californiani.



Click to comment

Altri articoli in NHL