Social Media HSHS

NHL

Detroit presenta il progetto di una nuova arena per i Red Wings

new

DETROIT – I Detroit Red Wings stanno guardando al futuro, nonostante la città abbia vissuto momenti molto difficili a livello economico nel recente passato. La franchigia presto si trasferirà infatti in un’arena completamente nuova nel centro cittadino, abbandonando così la storica Joe Louis Arena.

Come è possibile vedere dalle immagini, il progetto non chiama in causa solamente una nuova pista, ma un intero nuovo complesso nel centro di Detroit, visione che le autorità cittadine sperano possa contribuire in maniera importante a rinvigorire la città.

New-Detroit-Arena-Concept-Aerial

“È sempre stato il mio sogno vedere il centro di Detroit scoppiare di energia – ha affermato il proprietario dei Red Wings, Mike Ilitch – il progetto ha un potenziale davvero incredibile, che cambierà completamente la visione di Detroit. Non vedo l’ora di vedere tutto questo prendere vita”.

L’obiettivo è quello di inaugurare il tutto nell’estate del 2017, dopo che la Joe Louis Arena era stata aperta nel dicembre del 1979. Il costo dell’operazione è fissato almeno a 200 milioni di dollari provenienti da privati, mentre una decina di milioni dovranno arrivare dalle casse pubbliche.

Neighborhood----Detroit-Arena-Area

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL