Social Media HSHS

NHL

Debutto con vittoria per Berra con i Flames! Bene anche Niederreiter

1426470_10151949076603704_597524219_n(© Calgary Flames Facebook Page)

CHICAGO – È stato un grande debutto quello di Reto Berra in NHL con la maglia dei Calgary Flames! L’ex portiere del Bienne ha infatti ottenuto la vittoria all’overtime per 3-2 in casa dei campioni in carica dei Chicago Blackhawks, fermando un totale di 42 tiri scagliati verso la sua porta!

Gli unici a riuscire a bucare lo svizzero sono stati il suo ex compagno Patrick Kane e Marian Hossa, con quest’ultimo che ha ottenuto il pareggio a 4 minuti dal termine in powerplay. Peccato, perchè nel minuto immediatamente precedente Berra era riuscito a superare indenne un’intensa fase in doppia inferiorità numerica.

Berra è stato premiato come prima stella della partita e con il “fire helmet” da parte dei compagni di squadra. Decisamente un bel riconoscimento per il suo debutto nel campionato più bello del mondo!

In grande evidenza anche l’attaccante Nino Niederreiter che, con i suoi Minnesota Wild, ha superato con un netto 4-0 i New Jersey Devils di Cory Schneider. Il rossocrociato si è reso protagonista fornendo ben 3 assist (uno in seconda), per le reti dei compagni Granlund, Heatley e Pominville.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL